Caravelí, Arequipa, Perù
Suggerisci un luogo da visitare
1107
Traccia verso la posizione con il GPS |
Questa provincia è stata creata con la legge n. 8004 del 22 febbraio 1935, che divideva la provincia di Camaná. La legge non specifica le ragioni geografiche della sua creazione.
Capoluogo della provincia è la città di Caravelí, elevata a Villa per legge del 9 novembre 1839 e poi a categoria di città per legge del 2 settembre 1870.
Molti dei suoi distretti non hanno una legge sulla creazione, lo sono dall'Indipendenza e altri infatti, come il caso del distretto di Lomas, che era una frazione del distretto di Acarí, fino all'ottobre 1935, quando furono nominati assessori per il Consiglio distrettuale di Lomas. .
Conosciuto come il giardino del sud. Il bellissimo Caravelí, le cui terre sono state classificate come le migliori terre viticole del paese, è uno scrigno di sorprese nel XXI secolo. La storia di questa provincia è registrata sin dagli albori della preistoria. Gli antecedenti cronologici ci portano sulle sue coste dove si trova il luogo tipico dei locali dei pescatori, in una località chiamata Pullanca (Attico). Anche al più grande deposito ittiopaleontologico del mondo di balene, squali, foche, megateri, fossilizzato nell'arido deserto di Sacaco (Bella Unión).
Le culture preispaniche e inca trovarono questo ricco territorio e si stabilirono. La cultura Nazca fece il suo dominio fino a Camaná. Essendo Tambo Viejo (Acarí) contemporaneo di Cahuachi, capitale della Nazca, il territorio viene successivamente occupato dai Waris, con chiara influenza nella Valle Caravelí, nei siti archeologici di Kukulí, Socospampa e Ananta.
La provincia peruviana di Caravelí è una delle otto che compongono il dipartimento di Arequipa, appartenente alla regione di Arequipa.
Limita a nord con la regione di Ayacucho, a est con le province di La Unión, Condesuyos e Camaná, a sud con l'Oceano Pacifico e ad ovest con la regione di Ica.
Spiagge
La spiaggia più settentrionale della regione e del dipartimento di Arequipa è la continuazione di quella che inizia a Ica, con il nome di Yanyarina. Questa spiaggia piena di uccelli è separata dalle terme La Libertad da una collina che si immette nel mare e che a sua volta è collegata a una cengia con un isolotto, separata da un canale d'acqua. Sull'isolotto c'è una pietra che i pescatori locali chiamano ´´El Buda´´.
Le terme La Libertad sono formate da una baia sabbiosa curva, dove il mare è generalmente calmo. Questo a sua volta è riparato da Punta Sombrerillo. Una piccola spiaggia: El Buda, segna l'inizio delle terme, che poi prosegue con il Lomo de Corvina e poi, dopo una cengia presieduta da una Croce, compare la spa stessa, con poche case.
La costa, verso sud, presenta scogliere e luoghi inaccessibili, prima di raggiungere la spiaggia di Cirilo, che all'estremità opposta è fiancheggiata da anfratti e vicoli. In quella zona si trova l'isolotto noto come El Submarino o El Barco de los Pajaritos, per la presenza degli uccelli guano.
Seguono scogliere e una sporgenza, conosciute come Las Tres Cuevas e Punta Pirata prima che appaia la spiaggia di Los Erizos, che è una curva di sabbia, racchiusa da una scogliera:
El Cahuacho o Playa Grande, emerge dopo, in direzione sud. È ampio, esteso e abitato da uccelli. Un'altra collina segna la fine di questa spiaggia. Da lì puoi vedere le isole di La Peninsula. Questa zona (la penisola) è anche conosciuta come Los Arcos. Ci sono tre grandi isolotti di guano che formano canali e forme stravaganti tra di loro. La sua presenza segna l'inizio della spiaggia del Sombrerillo. Una ripida cengia che termina all'isola di Ercole, divide in due la tranquilla spiaggia del mare.
Isla Hercules è la fine di una ripida sporgenza. È piatto, alto e largo ed è collegato alla riva da uno scoglio di sabbia che forma due spiagge.
Alla fine di questi, un isolotto inaccessibile abitato da uccelli segna l'inizio della spiaggia di Mansa de Lomas. Questa è lunga, con un litorale in pendenza e sabbia fine. Le macchie vengono estratte da esso.
Dopo una curva si trova la spiaggia di Punta Lomas, dove i bagnanti hanno ramadas e due hotel. Su questa spiaggia si trova il vecchio porto di pescatori di Lomas.
Di fronte a questo porto naufragò il vapore Pachitea (1915).
Al ´´km 528´´ dell'autostrada Panamericana Sur, una strada asfaltata conduce al porto, che ospita case costruite all'inizio del XX secolo, ristoranti e un hotel. A sud ci sono fabbriche di conserve e farine di pesce.
Punta Lomas è una zona ripida e alta di guanera, di fronte alla quale si trova l'isolotto Lobería, su cui è installato un faro, e quindi ad accesso limitato.
Spostandosi a sud si trova la spiaggia di Brava de Lomas, che è grande, con sabbia fine e grandi banchi di macha. Da lì le dune entrano nel continente, sospinte dai forti venti che provengono dal mare. La spiaggia termina delimitata da Punta Peñueta.
Questa è una piccola catena di colline che vanno dalla terraferma al mare.
In passato la zona era conosciuta, soprattutto dai cartografi inglesi, come Punta Paquija o Chaviña.
Playa Peñuelas, è piccola e limitata da isolotti popolati da leoni marini e seguita da numerose piccole spiagge sabbiose e rocciose.
La spiaggia di Chaviña, situata a sud della punta e delle scogliere, è sabbiosa, con un mare mosso e corto. È una zona dove sono presenti piantagioni di vite.
La città di Chaviña è attraversata dal fiume omonimo, che in precedenza portava il nome di Acarí. Sulla riva c'è la foce del possente fiume Acarí.
Questo canale segna il limite iniziale della spiaggia di Yauca. Si tratta di un litorale piatto, mare mosso e venti molto forti che danno origine alle dune che circondano le case del paese.
I vari settori di questa spiaggia, prima della foce del fiume Yauca, sono chiamati spiagge di El Muerto, Azabache e Media Luna.
La foce del fiume Yauca ha tre rami che formano il limite delle spiagge di Boca Chica e La Pampama.
El Morro Chala segna il limite delle terme di Tanaca, famose per i suoi pozzi tra le scogliere. Questo naso è descritto nelle cronache del XVII secolo. È formato dalle vette di Cusihuamán e Cahuamarca (1.297 metri sul livello del mare) e una collina di dune di sabbia di 1.148 metri sul livello del mare.
Di colore nero e rossastro, Morro Chala forma una curva di 25 km tra Tanaca e la spiaggia di Chala. In questo Morro, solcato da acqua dolce che permette la fioritura di casuarine e fichi, si trovano ruderi e terrazzamenti precolombiani, gli unici che si trovano sulla spiaggia del Perù.
A sud ci sono le piscine di Tanaca. Le scogliere iniziano con la baia Maucayata, con tranquilli pozzi e isolotti guaneros. In questa zona sono presenti rovine precolombiane che potrebbero essere utilizzate come granai.
Proseguendo verso sud, dopo aver superato vaste zone erbose e isolotti con leoni marini e guano, si trova il centro termale Silaca. Questa è abitata in estate, in modo ancestrale, da una famiglia di Jaqui (25 km nell'entroterra).
Le terme Silaca hanno l'aspetto di un paese di montagna in mezzo a rovine e terrazze. Lì le piscine hanno nomi come: Los Hombres, Las Sirenas, Las Viejas,
Desembarcadero, di Piero, Los Curcos o Horobados, di La Cruz, Los Compadres, Brujillos, Vladimir e Los Pajaritos. Tra Los Compadres e Brujillos si trova il punto Guanera di Puerto Viejo, l'Islote de Lobería, il burrone e l'isolotto di Santa Rosa e la baia di Ocopa.
A sud della piscina Los Pajaritos e del burrone dove scende il fiume Atiquipa, si trova la spiaggia di Jihuay. Sullo stesso percorso si trova l'ex Moca spa. Questo gravido di rovine e terrazze è abbandonato ed è il gemello di Silaca.
L'ultima spiaggia di Morro Chala è Puerto Inca, che fino all'inizio degli anni '90. XX era noto come Llacpatera. Ci sono rovine Inca e un sentiero Inca che porta a Cusco (Qosqo = ´´Navel of the world´´).
Puerto Inca si trova all'altezza del ´´km 603´´ della South Pan-American Highway e si dice che gli Inca vi facessero il bagno.
Bahía de Chala è una grande spiaggia sabbiosa, situata a sud di Puerto Inca. Questo ha tre settori conosciuti come: Aguadita, La Calera e Playa Grande o Playa Hermosa.
Da qui, si dice, che i chasquis (messaggeri che percorrevano lunghe distanze di corsa, in tempi brevissimi) portassero pesce fresco a Cusco.
Proseguendo verso sud si trova Playa Chica, con una costa piatta e un mare calmo. Ha un molo tradizionale con isolotti nelle vicinanze come frangiflutti naturale. Questi isolotti si uniscono alla collina Centinela dove si trova un faro alla sua sommità.
Sulla rotta verso sud si trova l'ampia spiaggia La Rinconada o Huaccyaco, dove le macchie sono sul bordo della sabbia. Passando la foce del fiume Cháparra si trovano le spiagge di Millo o Cháparra, Huasllaco e Huaranguillo o Tres Palos.
La spiaggia di Aguada de la Zorra presenta Punta Saguas, situata molto vicino ad una collina dove ci sono pi
Commenti
Non abbiamo ancora commenti su:
Caravelí, il Giardino Sud
Caravelí, il Giardino Sud
Sii il primo a lasciare un commento, in quanto è molto importante informare gli altri.
Outros locais a visitar
Nel raggio di 20 km da:Caravelí, il Giardino Sud
Purtroppo non abbiamo ancora informazioni su altri luoghi da visitare in questa zona
Prenotazione hotel vicino da Caravelí, il Giardino Sud nel raggio di 20 km
Nessun risultato
Perché prenotare con CLUBE TRAVEL
I migliori prezzi
Le nostre partnership con i più grandi operatori del mondo offrono una ricerca sui migliori prezzi sul mercato.
Più opzioni
In Rotas Turisticas è possibile prenotare l´hotel, acquistare il biglietto aereo, prenotare il trasferimento dall´aeroporto all´hotel e viceversa, prenotare escursioni locali, noleggiare l´auto, stipulare un´assicurazione di viaggio e consultare i luoghi da visitare e dove andare.
Destinazioni di vacanza
Centinaia di destinazioni per le vacanze con tutte le opzioni che ti consentono di scegliere facilmente la destinazione più adatta alla tua vacanza da sogno.
CLUBE TRAVEL
Links