San Ignacio, Cajamarca, Perù
Suggerisci un luogo da visitare
947
Traccia verso la posizione con il GPS |
Creazione
Il Santuario Nazionale Tabaconas Namballe è stato istituito il 20 maggio 1988 con Decreto Supremo n. 058-1988 - AG, attraverso il quale viene assicurata la conservazione di quest'area.
obiettivi
I suoi obiettivi sono di preservare e proteggere un campione rappresentativo dell'area di Páramo, specie in pericolo di estinzione come l '"Orso dagli occhiali" (Tremarctos ornatus), "Height Tapir" (Tapirus pinchaque) e le foreste di Podocarpus, il micro-bacini dei fiumi Miraflores, Tabaconas e Blanco, nonché incoraggiare la ricerca e la ricreazione.
Accanto alla depressione di Huancabamba, nel nord del Perù, si trova il páramo più meridionale delle Ande settentrionali.
Per la sua posizione, questo santuario è stato considerato un'area prioritaria per la conservazione, poiché oltre alle sue caratteristiche ecologiche uniche, contiene all'interno dei suoi 29.500 ettari le sorgenti di 3 importanti bacini fluviali affluenti dell'Amazzonia: il fiume Tabaconas, il fiume Blanco e il corso superiore del fiume Miraflores.
Si trova a nord del dipartimento di Cajamarca, nella provincia di San Ignacio, in un'area di foreste pluviali chiamata Páramo, un'ecoregione il cui clima combina l'altezza e il freddo della puna con l'umidità e la vegetazione della giungla.
L'importanza delle brughiere include, tra l'altro, la sua elevata diversità biologica, essendo un ambiente, protettore delle fonti d'acqua. La sua vegetazione costituisce un serbatoio di carbonio e materia organica.
I páramos in Perù sono produttori permanenti di pioggia, dove nascono gli importanti fiumi della regione, tra gli altri i fiumi Huancabamba (Piura / San Ignacio) e Chinchipe (San Ignacio), Blanco (Namballe), Miraflores o Chirinos (San José de Lourdes), fiume Tabaconas.
Allo stesso modo, ospita un'elevata quantità e diversità di risorse genetiche di specie di flora e fauna, con specie in pericolo di estinzione come l'orso dagli occhiali (Tremarctos ornatus), il tapiro d'alta quota (Tapirus pinchaque) e la foresta del Podocarpus.
Detto Santuario Nazionale contribuirà alla protezione dei bacini idrografici, assicurando la stabilità del territorio, contribuendo al mantenimento della quantità e della qualità dell'acqua, sostenendo lo sviluppo degli insediamenti umani e agrari nelle parti basse oltre a garantire l'equilibrio ecologico e un ambiente adeguato.
Potenziale turistico
Ha un paesaggio eccezionale, che comprende brughiere, foreste pluviali, cascate e un sistema di lagune chiamate Arrebiatadas, a cui vengono attribuite proprietà medicinali. Queste lagune si trovano a 3.200 metri sul livello del mare e costituiscono un'attrazione ecoturistica di grande valore.
Commenti
Non abbiamo ancora commenti su:
Santuario Nacional Tabaconas - Namballe
Santuario Nacional Tabaconas - Namballe
Sii il primo a lasciare un commento, in quanto è molto importante informare gli altri.
Outros locais a visitar
Nel raggio di 20 km da:Santuario Nacional Tabaconas - Namballe
Hacienda Collpa |
16,3 Km |
Centro Ceremonial Kuntur Wasi |
18,7 Km |
Prenotazione hotel vicino da Santuario Nacional Tabaconas - Namballe nel raggio di 20 km
Perché prenotare con CLUBE TRAVEL
I migliori prezzi
Le nostre partnership con i più grandi operatori del mondo offrono una ricerca sui migliori prezzi sul mercato.
Più opzioni
In Rotas Turisticas è possibile prenotare l´hotel, acquistare il biglietto aereo, prenotare il trasferimento dall´aeroporto all´hotel e viceversa, prenotare escursioni locali, noleggiare l´auto, stipulare un´assicurazione di viaggio e consultare i luoghi da visitare e dove andare.
Destinazioni di vacanza
Centinaia di destinazioni per le vacanze con tutte le opzioni che ti consentono di scegliere facilmente la destinazione più adatta alla tua vacanza da sogno.
CLUBE TRAVEL
Links